giovedì 29 maggio 2008

This bean is overcooked



Il nostro piccolo chef in questi giorni sta scoprendo che ci sono delle cose che i grandi si portano alla bocca ma non le succhiano solo, le ingurgitano anche, lui per il momento si limita ad appoggiarle alle labbra e con facce molto alterne da il suo benestare al prodotto. Al momento la pera è l'ingrediente prediletto. Ma la curiosità sembra grande. Poi dopo vi racconto. Non vi racconto che sta succedendo tutt'intorno che non ci credereste.

lunedì 19 maggio 2008

Assente.......


In questi giorni tempo niente, lavoro, lavoro, lavoro. Da scrivere due o tre le avrei ma ad essere sincero sto anche perdendo il gusto di incazzarmi personalmente. Poi si sa se due righe le butto li. Da un pò di giorni nella versione one man band, nuovo maitre con la varicella, e io a fare il terzo ciuccio in sala. Qualcuno sostiene che quando l'acqua tocca l culo hai due opportunità. Imparare a nuotare o andare a fondo. Eccomi dunque nella nuova veste di tutto fare. Da domani paniamo anche le fettine di culo. E siamo posto

martedì 13 maggio 2008

Il risotto giallo

Mentre cucinavo il risotto allo zafferano ieri per giallo Milano, per decidere di chi fosse il miglio risotto alla milanese, mi chiedevo quale fosse la differenza tra questa e la poco amata pasta rossa. Bravi e simpatici tutti chi conoscevo e chi no. Ma ho ancora un dubbio... Giallo? Rosso?. Forse al raduno degli alpini magari n'ombra de vin : ). E poi ma si può non invitare VG? Scherzo o forse no?

mercoledì 7 maggio 2008

Heya Teddy Bear









Ciao orsetto, non chiedermi perchè ci hanno messo qui, facciamo una chiaccherata, mangiamo qualcosa e poi andiamo a giocare, intanto per due minuti stai tranquillo, facciamo giocare i grandi. Sono un po strani loro" Sorrisi....

sabato 3 maggio 2008

L'uovo e L'asparago



Dopo che qualcuno ha deciso di scrivere che la mia è la prima cucina fusion di Milano, ringraziando non mi chiedo perchè, è solo una questione di punti di vista a quanto pare, a qualcuno sono piaciuti i miei tortellini, a qualcun altro no. Alora se per qualcuno sono fusion vai col fusion. Questo dunque è un piatto fusion.

L'uovo e l'asparago.

ingredienti per 4 persone

4 uova in camicia
20 asparagi appena sbollentati e fermata la cottura in acqua ghaicciata
continua...