domenica 20 maggio 2007

Il cliente a sempre ragione



ci vorrebbe un passaggio tra le verdi colline del piacentino, sedare l'animo e sbollire lo stato avanzato di una settimana di incazzamenti vari. Dopo un sabato ce ha dell'incredibile. Due ben due tavoli uno da quattro e uno da sei dopo essersi seduti e uno ha anche ordinato decidono di alzarsi e se ne vanno. Dicono, "we din't have any help in english" il primo, mentre sto salendo per illustrar loro il menu e li incrocio sulle scale che se ne vanno. Gli altri a ruota dopo aver ordinato in 6 un piatto a testa si alzano e se ne vanno. La nuova cameriera appoggiando un bicchiere sul tavolo lo rompe. "capita" penserete no, questi la prendono come offesa personale. E io che credevo di aver visto tutto.
Ho detto di no ad amici e clienti fidati per vedere succedere una cosa del genere. Incredibile. Allora poi bestemmie al Maitre, che di sicuro non ha saputo gestire una situazione difficile. E un bel coglione a me che forse avrei dovuto essere in sala. E chi fa andare una cucina con 5 ventenni???? Ecco dunque dove si sbaglia. Sorrisi a tutti e quando te lo chiedono ti metti a 90? Direi di si, perchè alla fine del mese che contano sono i numeri. Il frullato di fragole della mattina si da solo col giramento di coglioni

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