lunedì 22 ottobre 2007

Tempo di ostriche. E i coltelli per aprirle??



Ieri a casa, pranzo con amici, qualche ottima ostrica, Tsarskaya, Selvaggie irlandesi, papillon francesi e il mio amico guardandomi aprirle mi chiede perchè io abbia un apri-ostriche così dice lui bello,e nei vari negozi di Milano non si riesca a trovare niente di simile. Non ho saputo rispondere, a Sidney come vedete nella foto il problema non si pone. Ma qui effettivamente non si trova nulla di decente. O se si trovano si trovano dei coltelli col para-mano e la punta decisamente grossa che alla fine risultano essere più pericolosi degli altri. Vuoi perchè non se ne mangiano molte. Anche se ci credo poco. Mi chiedo dunque quando e se qualcuno si sveglerà e comincerà ad importare qualche buon coltello apri ostriche.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola,
diciamo che ti seguo da molto ma non ho mai inserito un commento..
Ti ammiro per il lavoro che fai, ti conosco bene per la fama internazionale...
Colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog e arisentirci presto..
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola,
nonstante segua il tuo blog da parecchio non ho mai lasciato un commento...
approfitto di questo post dai richiami australi per confermare che le tue recensioni non deludono affatto e dopo Ocean Room ci aspetta Rock Pool! Per noi che a Sydney ci viviamo (vicini al mercato del pesce tra l'altro...) e' difficile trovare dei giudizi affidabili, non troppo "anglosassoni", perche' affidandosi alle guide locali ci si possono predere delle cantonate davvero gigantesche!
Grazie per il suggerimento riguardo all'importazione di coltelli da ostriche!!
Chissa' magari un giorno ci si conoscera' di persona...
Federica

Unknown ha detto...

Nic... ma tu dove le compri le ostriche a Milano? Può andare anche un "comune mortale"? (magari è solo per i ristoratori o per P.IVA)

maricler ha detto...

Ciao Nicola, oggi siamo stati allo Spazio Medagliani (quello in zona Repubblica) e abbiamo visto che il coltello per ostriche c'era. Non ne capiamo nulla, ma magari vai a dare un'occhiata. E rilancio la domanda di Fabio...

Nic ha detto...

si il coltello per ostriche c'era, ma che coltello era? Non dico che non si trovino, se ne trova di un tipo solo e che per aprire le ostriche non è esattamente quello giusto.

Massimiliano Fattorini ha detto...

io ahime ho quello classico con il paramano ... risultato vari tagli e nel natale del 2005 ...trapassato la mano...