lunedì 11 giugno 2007

Sulla griglia



Ci sarebbe da disquisire delle ore su quale carne sia la migliore da mettere sopra una griglia di buon legno, tra la stregua degli appassionati del genere,da fin troppi vedo fare e sento dire cose che decisamente non mi trovano daccordo. In che senso direte voi?! Quando tra gli amici più o meno appassionati si parla di cibo è un conto. Se si parla di griglia deventano tutti supermaestri e io li lascio fare e parlare. Ne vedo di tutte, ma quando vicino al grill passano queste (vedi foto). I commenti si sprecano. "Ma come mai è cosi grassa? Ma perchè è cosi piccola e con tutte quelle infiltrazioni di grasso nel magro?". Queste le domande di chi qualcosa capisce. Chi invece ci capisce un pò meno la snobba amichevolmente. Poi quando dal grill passa al piatto. TAC non basa mai? Che carne sarà mai. A voi l'ardua sentenza. Tanto poi ve lo dico.

8 commenti:

Loste ha detto...

Capo, ma chi vuoi che sappia di "marezzatura" e di "prezzemolatura" della carne. In macelleria senti "... magra mi raccomando", si magra, quella grassa dalla a me che poi mi si scioglie in bocca. Comunque quello che hai messo in griglia visto da quaggiù assomigliano ad un paio di "coste", se poi fossero di piemontese, perfavore mandami un "paccobomba" che mi vien fame alle otto di mattina.
Ciao Loste (Marco)

MisterQ ha detto...

Oste !!!
Tu da marchigiano mi cerchi la Piemontese...
Io da piemontese all'estero ho imparato a conoscere la Marchigiana !!!
E' proprio vero che non ci si accontenta mai. :)
Personalmente e molto approssimativamente, preferisco il Piemonte per il crudo e le Marche per la griglia.
Intanto aspettiamo che prenda la parola il nostro Padrone di Casa:
:)

Unknown ha detto...

non centra niente col post xo'... tataki di spada+parmigiana=estasi mistica. grazie Nico ;-)

Loste ha detto...

Mio Signore, (Q)
come ha ragione ! L'erba del vicino è sempre più verde. Condivido la sua scelta per il concetto di crudo e di griglia, ma avrà notato, mio Signore, che dalle nostre parti il grasso all'interno del pezzo di carne (la marezzatura o prezzemolatura) non è facile da trovare. I piemontesi e gli oltralpe Svizzeri in questo sono maestri.
A presto. Loste suo.
P.S. Capo scusi se ho approfittato di "casa" sua per parlare con Q ma sa .... visto che mi ci trovavo, stammi bene.

Mammamsterdam ha detto...

Signori,

io sono abruzzese, quindi per me la griglia è sempre agnello, meglio ancora se cotto e mangiato a Fonte Vetica, Gran Sasso. Magro, con tutta la buona volontà, non sarà mai. Così spero di me e di voi.

Mamma Orsa

Unknown ha detto...

Manzo di Kobe?

Raffaella

Nic ha detto...

NOP

Loste ha detto...

Scusa Capo... sono lento :)
NOP = ???
perdona sai...
Loste